Switch-off: ecco la lista completa dei canali di Rai e Mediaset che si sono spenti il 20 ottobre.

Nuovo-digitale-terrestre-HD-696x464

Switch-off: ecco la lista completa dei canali di Rai e Mediaset che si sono spenti il 20 ottobre. Ecco tutti i canali che dal 20 ottobre non verranno più trasmessi in MPEG2 La RAI spegnerà 9 canali diffusi attualmente in MPEG2 a favore della codifica MPEG-4; analogamente Mediaset, per 6 dei suoi canali. Questo vuol …

Switch-off: ecco la lista completa dei canali di Rai e Mediaset che si sono spenti il 20 ottobre. Leggi altro »

NOVEMBRE 2020: MOLTI CANALI PASSANO AD UNA QUALITÀ DI TRASMISSIONE MIGLIORE

Entro fine anno la  TV ITALIANA subirà un grosso cambiamento, nella piattaforma tvùsat e nella riallocazione delle frequenze. Ma cosa cambia e quali sono le tappe dello SWITCH OFF? Il passaggio al DVB-T2, il nuovo standard di codifica del segnalare con supporto all’HEVC, interesserà il digitale terrestre portando ad un miglioramento della qualità delle immagini. …

NOVEMBRE 2020: MOLTI CANALI PASSANO AD UNA QUALITÀ DI TRASMISSIONE MIGLIORE Leggi altro »

QUALI SONO LE DIFFERENZE TRA LE CLASSI DI FIBRA OTTICA: OM1, OM2, OM3, OM4, OM5, OS2?

OM-multimodale-class

Il cavo fibra ottica, a seconda delle prestazioni e del diametro del nucleo (la parte di fibra che trasporta la luce), si può dividere in due classi principali: OM (“Multi-mode optical”, ottica multimodale) e OS (“single-mode optical”, ottica monomodale). Ognuna con le sue caratteristiche specifiche che ne definiscono l’uso e le prestazioni. Qual è la …

QUALI SONO LE DIFFERENZE TRA LE CLASSI DI FIBRA OTTICA: OM1, OM2, OM3, OM4, OM5, OS2? Leggi altro »

Ripetitori di segnale a NORMA EUROPEA, Vi spieghiamo perché sceglierli

 La legge italiana prevede limitazioni all’uso dei ripetitori di segnale telefonico GSM? Ci sono normative europee e/o internazionali che disciplinano il settore? Se sì, quali? La normativa italiana prevede che SOLO gli OPERATORI DI TELEFONIA MOBILE possano installare ripetitori telefonici . Gli operatori non possono dare il permesso a nessuno, non possono delegare, non possono discriminare …

Ripetitori di segnale a NORMA EUROPEA, Vi spieghiamo perché sceglierli Leggi altro »

Collegamenti Hiperlan

L’Hyperlan: collegamenti in zone non raggiungibili   Internet può essere vista come una rete logica di enorme complessità appoggiata a strutture fisiche e collegamenti di vario tipo: fibre ottiche, cavi coassiali, collegamenti satellitari, doppino telefonico, collegamenti su radiofrequenza (WiFi), su ponti radio e su raggi laser. Siamo nell’era delle connessioni veloci e della multi connettività, …

Collegamenti Hiperlan Leggi altro »

PRONTO AL 5G SWITCH-OFF 2020-2022? AGGIORNA LA STRUMENTAZIONE OPERATIVA.

hd-ranger-3

Con l’avvento del 5G (evoluzione del 4G), la banda 700 MHz ( compresa tra 694 MHz e 790 MHz), al momento utilizzata per i programmi televisivi trasmessi sul digitale terrestre dal canale E49 al canale E60, dovrà essere assegnata agli operatori di telefonia mobile in tutti gli stati membri dell’Unione Europea. La nuova generazione di …

PRONTO AL 5G SWITCH-OFF 2020-2022? AGGIORNA LA STRUMENTAZIONE OPERATIVA. Leggi altro »

Arrivano i canali test per la verifica di TV e decoder!

test hevc main 10

Arrivano i cartelli test HEVC Main10 per la verifica di TV e decoder! Mediaset ha attivato dal 15 gennaio sul Mux 4, LCN 200, un nuovo canale test per verificare la compatibilità del proprio televisore e/o decoder con i nuovi segnali DVB-T2. Controlla se il tuo tv è adeguato allo standard cui tutte le emittenti …

Arrivano i canali test per la verifica di TV e decoder! Leggi altro »

Switch Off: chi dovrà cambiare Tv entro il 2022?

switch off

2021 – La tv cambia faccia! Sei pronto allo switch off? Il ministero dello Sviluppo economico ha comunicato ufficialmente che dal 01 settembre 2021, tutte le emittenti televisive dovranno adeguarsi al codec già in uso per i video sul web, ovvero l’Mpeg-4. E questo sarà solo il primo passo di un cambio tecnologico che in …

Switch Off: chi dovrà cambiare Tv entro il 2022? Leggi altro »

Impianto multiservizio: l’evoluzione normativa

agenda europea

Impianto multiservizio e Smart City: l’evoluzione normativa, obblighi e opportunità per i professionisti La città intelligente o “Smart City” si contraddistingue per l’insieme strategie di pianificazione urbanistica e di investimenti in infrastrutture di comunicazione, tradizionali (trasporti) e moderne (TLC), volte all’ottimizzazione e all’innovazione dei servizi. In questo contesto la realizzazione degli impianti multiservizio in fibra ottica comporta …

Impianto multiservizio: l’evoluzione normativa Leggi altro »

Promo Bonus Rottamazione Hospitality

Promo-Rottamazione-Hospitality-2020

Approfitta del BONUS ROTTAMAZIONE  È il momento di rinnovare l’impianto TV Digitale Terrestre e/o Satellitare del tuo albergo e offrire ai tuoi clienti la migliore tecnologia.Sostituisci la vecchia centrale con una nuova soluzione Fracarro e avrai diritto a uno sconto sull’acquisto della nuova fornitura! Il BONUS rottamazione verrà riconosciuto come sconto sulla nuova fornitura.L‘installatore consegnerà …

Promo Bonus Rottamazione Hospitality Leggi altro »

IMPIANTI TV/SAT IN FIBRA OTTICA

FIBRA OTTICA: IL FUTURO DELLA MULTIUTENZA Le forniture di impianti MULTIUTENZA ci contraddistinguono da sempre, fin dagli anni ’70. L’avvento della fibra ottica ha abbattuto importanti “muri infrastrutturali” che limitavano certe tipologie di impianto. Abbiamo seguito lo sviluppo di importanti applicazioni in fibra ottica già nel 2000, quasi da precursori. Esempio di applicazione Oggi l’evoluzione …

IMPIANTI TV/SAT IN FIBRA OTTICA Leggi altro »