Accessori Cavi Coassiali?Ecco come scegliere quelli giusti!
Sfrutta al meglio le potenzialità dei tuoi cavi!
Per poter sfruttare al meglio le caratteristiche dei Cavi Coassiali è importante usare gli accessori giusti. Ecco quali scegliere!
Accessori Cavi Coassiali per eliminare l’Attrito.
Il miglior modo per agevolare lo scorrimento dei cavi coassiali all’interno di canalizzazioni è l’uso del GEL scorricavo. Limita al minimo la resistenza di attrito tra cavo e tubo/canalina!

Accessori Cavi Coassiali per preparare il cavo per l’intestazione
Per preparare il cavo coassiale all’intestazione, esistono accessori specifici che in pochi secondi preparano in maniera precisa il cavo, lo Spellacavo universale per cavi da ø 5÷6,6mm oppure lo Spellacavo specifico per cavi da interramento da ø 10,1÷15,0mm. Per preparare il cavo per l’intestazione.
Le Forbici da cavo coassiale si diversificano dalle normali forbici perché hanno due mezze lune per facilitare l’incisione della guaina in fase di spellatura.
Accessori Cavi Coassiali per montare i Connettori F
La Manopola serve per poter fare forza nell’intestazione di un connettore su cavo coassiale con guaina rigida come quella dei cavi da interramento.
Le chiavi di serraggio, permettono di fissare in maniera adeguata il connettore F alla presa, si sconsiglia l’uso di pinze o chiavi inglesi, in quanto il serraggio deve essere lieve pena la rovina del connettore stesso.
- Chiave di serraggio plastica
- Chiave di serraggio metallo
- Attrezzo di serraggio metallo
Svolgicavo
Gli Svolgicavo permetteno di svolgere il cavo coassiale evitando che si attorcigli e che si sporchi; con questo accessorio è possibile infilare un cavo su una tubazione esistente in molto meno tempo.