Cavo Cellflex: il top dei cavi!

Cavo Cellflex: il cavo coassiale per ottenere il massimo delle prestazioni

Per applicazioni nel campo delle telecomunicazioni, dove la parola d’ordine è minor attenuazione, ecco che ci “vengono in aiuto” i cavi cellflex.

La scelta di un buon cavo è vincente sul fattore determinante della potenza applicata, anche se come per tutti i cavi coassiali, all’aumentare del diametro diminuisce la perdita in frequenza.

I cavi CELLFLEX

I cavi Cellflex vengono usati principalmente per il collegamento tra antenne e apparati trasmittenti, come per tutti i cavi coassiali il principio “fisico” è dominante: più il cavo è grosso e meno perde in frequenza e supporta una potenza maggiore, naturalmente va considerato questo concetto per ogni singola applicazione.

ACCESSORI: I connettori per cavi Cellflex

Ci sono connettori dedicati specifici per cavi cellflex, di alta qualità e di facile montaggio, compatibili con i principali standard in commercio:

CONNETTORI

FLANGE

 

 Tolls e Attrezzi per l'intestazione dei cavi cellflex

Per facilitare l’operazione di sguainatura e spelatura del cavo cellflex, si possono utilizzare tools che preparano perfettamente il cavo per essere connettorizzato, e sono contraddistinti per tipologia di cavo.

Adattatori Coassiali

Per collegare la discesa d’antenna all’apparato, se non è possibile installare il connettore dedicato, si possono utilizzare i seguenti adattatori coassiali:

 

Accessori di Messa a Terra


A completamento dell’installazione, è consigliabile usare gli accessori dedicati per il collegamento di terra dei cavi Cellflex e per la protezione da scariche, come kit di terra per cavi coassiali e scaricatori coassiali a gas.

 

Jumper o Codini     

In alcuni casi, le caratteristiche meccaniche dei cavi Cellflex non permettono di collegare facilmente la discesa cavo con l’apparato, vengono realizzati dei jumper costruiti con cavo (più flessibile), tipo RG oppure con cavi a BASSA PERDITA.

4 commenti su “Cavo Cellflex: il top dei cavi!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *