Supporto per palo: Fissaggio del palo porta antenna

22/11/2019 0 Di Web Sartori Trade

Normalmente l’uscita cavi e il fissaggio del palo porta-antenne sul tetto viene effettuato con paline sottotetto, fissate sotto la copertura tramite l’utilizzo delle zanche a muro.

Per praticità e semplicità, i pali sottotetto sono i più diffusi: si fissano su un muro perimetrale, con l’unica accortezza di fissarli “a piombo”, in maniera stabile, e se ci sono delle “protuberanze”, predisporle orientate a nord, così da non dare fastidio in caso di installazioni di parabole.

A volte può capitare che NON ci sia nessuna predisposizione sul tetto e l’unica soluzione poco invasiva è un fissaggio su un tetto piano, attraverso un supporto per palo.

Le soluzioni si suddividono principalmente in:

I supporti per palo da terrazzo principalmente si suddividono per diametro di palo e per robustezza, con 1 o 2 morsetti.

I supporti per tetti inclinati, si applicano normalmente su tetti in legno e hanno una struttura a telaio per permettere il fissaggio sulla falda del tetto.

I supporti da colme, si appoggiano sul colme del tetto, rimangono fissati solo per l’effetto gravità, grazie al peso del palo che si andrà a montare, il palo DEVE essere controventato.

I supporti per palo a treppiede, possono essere fissati al pavimento tramite tasselli, o bloccati tramite contrappesi come cordoli da marciapiede o sacchi di sabbia.

Visita il sito, tutte le soluzioni che cerchi a portata di click.

E se ordini entro le 16.00, spediamo in giornata.

Seguici sui social