Fune Isolante in Poliestere: istruzioni per l’uso

11/09/2018 0 Di Web Sartori Trade

La Fune Isolante in Poliestere è una fune sintetica e viene impiegata in tutti quei casi in cui:

  •  si necessiti di installare un sistema di controventatura “trasparente” alla radio frequenza (non degradi il R.O.S. in antenna);
  • sia in prossimità di ambienti vicino al mare o in presenza di salsedine;
  • si necessiti che il lobo di irradiazione delle antenne trasmittenti rimanga il più possibile fedele ai dati di fabbrica;
  • si necessiti mantenere la zona sottostante la struttura controventata, con la minor irradiazione elettromagnetica possibile (zone di montagna turistiche “prescrizione ARPAV“).
 
  1. Caratteristiche Tecniche Fune Isolante

fune parafil tabella

Fune Isolante in PVC: Istruzioni di montaggio

  1. La prima fase di montaggio consiste nell’infilare il cavo nel morsetto e, successivamente, togliere la guaina per la lunghezza pari a quella del cono + 4/5mm.
    L’operazione può essere eseguita tramite una pinza spellafili o, in mancanza di questa, con un normale cutter facendo attenzione a non lesionare o tagliare le fibre interne al cavo.
  2. Dopo che le fibre sono state liberate dalla guaina, si introducono per circa la metà della loro lunghezza nel morsetto onde favorire il centraggio del cono maschio.
    Quest’ultimo va spinto il più possibile all’interno delle fibre stesse.

     

  3. A questo punto, esercitando una trazione manuale sul cavo, il cono viene introdotto nella sua sede.

    L’introduzione completa è bene ottenerla trattenendo saldamente il morsetto ed esercitando una adeguata pressione (a mezzo di una spina), sulla parte estrema e piana del cono maschio fino al collegamento del morsetto con il cavo.

    Per favorire maggiormente il bloccaggio si può dare un leggero colpo sulla testa libera del cono, usando ad esempio la spina del morsetto. 

Caratteristiche Terminale

 

N.B.: Le quote sono espresse in mm.

Il Terminale è costruito in acciaio INOX 303 per quanto riguarda il corpo e rispettivo cuneo, mentre acciaio Inox 304 per quanto riguarda cavallotto e rispettivo.

 

terminale fune parafil terminale fune parafil

Tutti gli accessori che cerchi a portata di click! Hai visto che prezzi sul nostro e-commerce??

button vai all'e-commerce sartoritrade.it

Seguici sui social