ESTENSORE DI SEGNALE GSM – Come migliorare la ricezione del segnale cellulare

21/03/2019 0 Di Web Sartori Trade

Estensori gsm: come migliorare la ricezione del segnale cellulare

  • Poco segnale?
  • Bassa qualità delle chiamate voce?
  • Nessuna copertura Internet?

Oramai l’utilizzo della rete cellulare riguarda percentuali sempre più vicine al 100% della popolazione, grazie alle sempre maggiori infrastrutture tecnologiche presenti sul territorio.

Tuttavia può succedere di trovarsi in una zona in cui la copertura è assente o molto penalizzata, tanto da impedire le normali funzionalità, come chiamare o navigare.

Queste zone “buie”, dove la connessione è molto debole, possono interessare anche la propria abitazione, con disagi evidenti, ma la soluzione a rassegnarsi e riporre il proprio smartphone, c’è.

La causa del disagio è dovuta alla “schermatura”, ovvero un ostacolo ( le mura di casa molto spesse sono concausa di una cattiva ricezione) alla circolazione delle onde radio, o un punto cieco, rispetto al posizionamento del ripetitore.

Simile alla situazione che si presenta nel caso della difficoltà di ricezione di segnale wi-fi all’interno di un edificio.

Come ovviare al problema?

Una soluzione home-made può essere lasciare uno spiraglio verso l’esterno, come una finestra aperta, abbastanza improponibile quando il clima si fa più rigido, o adottare una soluzione più tecnologica che prevede di installare un impianto di amplificazione del segnale in interno.

Gli estensori di segnale cellulare servono a portare il segnale all’interno di edifici dove la copertura è scarsa o assente, a patto che sia presente il segnale all’esterno.

Il funzionamento degli estensori di segnale gsm non è complesso, prevede la ritrasmissione del segnale esistente captato (non funzionano in caso di assenza di segnale), con la creazione di una piccola sotto-rete domestica.

L’apparato si compone di due parti, un’antenna esterna ricevente la lunghezza d’onda richiesta e una componente interna, una piccola rete dislocata in zone strategiche dell’edificio per migliorare la copertura.

Un estensore di segnale quindi cattura una o più reti cellulari esterni, tramite un’antenna esterna e grazie ad un’apposita centralina all’interno dell’edificio, ripete e migliora il segnale.

estensori gsm

I principali vantaggi derivanti dall’uso di questa soluzione sono la facilità di installazione, la scalabilità ( basta aggiungere un amplificatore per coprire dalla piccola abitazione al grande ufficio), preserva la batteria dello smartphone che lavora a minor potenza.

Ma soprattutto il vantaggio dato dagli estensori di segnale cellulare è la possibilità di utilizzare sempre i propri dispositivi connessi senza doversi preoccupare della posizione all’interno degli edifici ed il prezzo fisso, non richiede abbonamenti!

La tecnologia che fa al caso tuo è ad un click!!

Ti servono maggiori informazioni? Vuoi un preventivo personalizzato? Scrivici a ecommerce@sartoritrade.it, un nostro tecnico esperto saprà chiarire ogni dubbio e presentarti un’offerta adeguata alle tue esigenze. 

CHIEDICI UN PREVENTIVO

 

Seguici sui social