Installare una parabola sul balcone o sul tetto, anche condominiale si può, grazie ai supporti per palo per terrazzo.  

Nell’articolo “SUPPORTI PER ANTENNE: TUTTE LE STAFFE CHE VUOI” vi abbiamo illustrato le diverse tipologie di fissaggio a parete di un palo d’antenna.

SUPPORTO PALO PER TERRAZZE PESANTE 2 MORSETTI

Esiste anche un’altra tipologia di sistema di fissaggio per installare l’antenna TV/SAT anche sul terrazzo: PIASTRE o SUPPORTI PALO PER TERRAZZO E SOLAI!
Ecco un elenco dei diversi tipi di supporti disponibili:

Una vasta gamma di prodotti per venire incontro ad ogni possibile necessità di installazione.

Regole per montare un’antenna televisiva o una parabola

In breve vi indichiamo le condizioni normative da rispettare per montare correttamente la vostra antenna, soprattutto sul tetto o sulla terrazza di copertura dello stabile, anche comune (ad esempio nel caso del condominio).

La prima condizione da rispettare è la necessità di recare “il minor pregiudizio e fastidio possibile” alle parti comuni dell’edificio e agli appartamenti cui l’antenna non serve.

Altre condizioni al cui rispetto viene subordinato il diritto di montare un’antenna o una parabola sul tetto o sul terrazzo dell’edificio sono di seguito elencate:

  • non turbare la stabilità e sicurezza dell’edificio;
  • non impedire agli altri condomini di fare parimenti uso del bene comune secondo il loro diritto
  • non alterare la destinazione di tale bene.
  • non violare il decoro architettonico ossia l’estetica dell’edificio.

In linea generale il condomino e addirittura lo stesso inquilino (nel caso in cui vi sia un contratto di locazione) ha diritto di installare una parabola non solo sul proprio balcone ma anche sul tetto condominiale (dato che si tratta di una parte comune dell’edificio) e sul lastrico solare.

Abbiamo tutto il necessario per fissare la tua antenna!
Hai visto che prezzi nel nostro e-commerce??