Ingressi stagni cavi coassiali – Gli accessori giusti!

Esistono accessori per l'ingresso dei cavi coassiali dall'esterno alla sala apparati?

Certo, molteplici! La versione di ingressi stagni per cavi coassiali più usata è quella ad “oblò” con finestre indipendenti e personalizzabili in base al numero, alla tipologia di cavi e alla loro dislocazione.

Come si compongono gli ingressi stagni?

Sono flange divise in 4 settori, ogni settore porta al massimo 1 cavo (per cavi di diametro max 28mm come il Cellflex 7/8″), mentre per cavi di dimensioni maggiori come il Cellflex 1+5/8″ o le Guide d’onda, l’inserto occupa completamente tutta la finestra.

ingresso cavi stagno 12 oblò

 

Sono difficili da installare?

No, affatto! Il principio di installazione è molto semplice!

Ecco un breve esempio di applicazione di un sistema a 2 finestre:

  • Punto 1.Praticare dei fori passanti (tanti quanti gli oblò del vostro ingresso stagno), con corone a tazza diamantate rispettando le misure indicate nelle istruzioni del prodotto. Fate attenzione all’interasse dei fori  che deve essere di 150 mm.ingresso-stagno-per-cavi-coax

     


    In alternativa è possibile praticare una finestra rettangolare (per le dimensioni, vedi tabella nelle istruzioni del prodotto).
     

  • Punto 2. Posizionare il passante dopo aver praticato i fori per i tasselli (tasselli inclusi nella confezione).
    ingresso-stagno-per-cavi-coax 2

In presenza di rugosità della parete, applicare del sigillante butilico (BUT 6), oppure in alternativa potete usare del silicone neutro tra la piastra e la parete.

  • Punto 3. Fissare la piastra alla parete mediante i tasselli forniti, e coprire la testa delle viti con i gommini in dotazione.
    ingresso-stagno-per-cavi-coax 3

  • Punto 4. Rimuovere la membrana di chiusura del passante mediante un coltello e infilare ad uno ad uno i cavi coassiali delle vostre discese d’antenna.
    ingresso-stagno-per-cavi-coax 4

  • Punto 5Per facilitare l’infilaggio, applicare il lubrificante siliconico LUS 8 (incluso nella confezione), sulla parte interna ed esterna delle guarnizioni e sulla guaina esterna dei cavi.
    ingresso-stagno-per-cavi-coax 5

    Inserire le guarnizioni nel passante.

  • Punto 6. Posizionare l’apposita fascetta metallica in dotazione (FAS), sul collare di gomma e con un cacciavite serrare la vite senza fine sino ad eliminare completamente gli spazi.

ingresso-stagno-per-cavi-coax 6

Potete richiedere uno studio per la composizione del sistema più adatto alle vostre esigenze con relativa proposta commerciale, inviando un’e-mail a negozio.pd@sartoritrade.it con numero e tipologia dei cavi del vostro sistema d’antenna.

2 commenti su “Ingressi stagni cavi coassiali – Gli accessori giusti!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *