L’ADSL che arriva dal cielo

speedtest netTooway: vedere per credere!

Qualche mese fa vi abbiamo parlato di come funzionano i collegamenti ADSL via satellite sull’articolo “Internet via Satellite“, ora abbiamo modo di farvi toccare con mano e farvi provare personalmente le prestazioni.

Dal 15 Gennaio al 15 Aprile 2015, avremo in funzione un Kit DEMO, gentilmente offerto da OpenSKY, per far testare a tutti gli interessati, i curiosi o semplicemente agli increduli, le prestazioni di connessione che questa soluzione può offrire.

demo tooway sartori trade

Facile da istallare

Ho seguito personalmente la messa in funzione di questo sistema e devo dire che è proprio semplice.

Definita l’area di installazione, abbiamo provveduto a stendere il cavo coassiale.

orientamento tooway demo sartori tradeLa nostra tratta è stata di 37 metri di Cavel RP913, un cavo con tripla schermatura di d.6,6mm.

Per il puntamento bisogna collegare il TRIA al modem tramite il cavo coassiale e tramite un cavo di rete colleghiamo un PC al Modem.

Il satellite è il noto 9°Est Eutelsat 9A, che grazie al segnale acustico del TRIA abbiamo trovato facilmente.

Utilizzando l’interfaccia sul PC che compare tramite l’uso di Internet Explorer (browser consigliato per questa operazione), abbiamo fatto il puntamento fine fissando il valore di SNR a 12,8dB.

postazione demo toowaySeguendo passo-passo le istruzioni che compaiono a video, ora si tratta solo di impostare correttamente i dati nel nostro router e il sistema è già pronto all’uso.

Sbalorditivo

Con piacevole stupore ci siamo resi conto della velocità di navigazione, costante e affidabile, con una tolleranza davvero irrisoria rispetto alle normali connessioni ADSL via cavo.

Nei test che abbiamo fatto finora i valori si aggirano tra i 18-19 MBs in Download e 4-5MBs in Upload, davvero soddisfacenti.

OpenSKY crea di frequente promozioni studiate ad HOC per ogni tipologia di applicazione, dalla videosorveglianza, alla seconda casa, dalla linea di backup per l’ufficio, all’abbonamento residenziale…impossibile non troviate quella di cui avete bisogno.

spedtest toowayTOOWAY è una valida alternativa all’ADSL via cavo, ed oggi puoi venire a testarla nel punto vendita di SARTORI TRADE; attenzione però il DEMO sarà presente solo fino al 15 Aprile 2015.

Sei ancora scettico?

Ti aspettiamo a testare con mano!

 

Tooway_demo_Sartori_Trade

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *