Connettori F Hard Line

Connettori F Hard Line per cavi da interramento

Connettori F Hard Line:  Il Top del Top dei connettori F!

Per i cavi da posa interrata, o per posa esterna (cod. 201.0018, 201.0019, 201.0031, 201.0032),  consigliamo di usare speciali connettori che abbiano le seguenti caratteristiche:

• trattamento superficiale anticorrosione;

• O-ring per la tenuta stagna, nelle zone sensibili del connettore;

• alta efficienza di schermatura;

• semplicità di montaggio.

Nell’e-commerce Sartori trovate disponibili una serie di connettori F, appositamente studiati per la gamma di cavi da interramento, che rispondono a questi requisiti.

Fate ATTENZIONE, a differenza dei connettori F tradizionali, per i connettori F Hard Line la treccia non deve essere rivoltata sulla guaina ma lasciata aderente al nastro. E bisogna spelare il cavo secondo le quote del disegno, impresso sulla confezione del connettore.

Connettori F Hard Line - Accessori

Per facilitare questa operazione è necessario utilizzare spellacavi adatti per cavi da interramento (cod.205.0013 , 205.0013.01 , 205.0014 , scelti a seconda delle dimensioni del cavo), o in alternativa usare forbici di alta qualità per cavi coax, quelle con le mezzelune (cod. 205.0007 ) ed un cutter per rimuovere la guaina ( cod.409.0003) .

Fare attenzione a lasciare treccia e nastro aderenti al dielettrico per facilitarne l’introduzione nel corpo del connettore.

Inserire il cavo nel corpo del connettore, treccia e nastro devono penetrare completamente al suo interno.

Evitare che i fili della treccia siano ribaltati verso la guaina per non compromettere l’impermeabilità all’acqua del connettore.

Fare attenzione all’esatto posizionamento del conduttore interno e del dielettrico nel corpo del connettore.

Inserire il conduttore interno nella testa del connettore e fare in modo che il conduttore interno sia diritto!

Avvitare a fondo il corpo del connettore, sulla testa, quindi controllare che la connessione sia ben salda tirando con forza moderata il connettore ed il cavo.

Può interessarti anche un post su Connettori F a compressione, leggilo cliccando qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *